Il sito Joker Moda appartiene a:

Joker Moda 
Via dei Colombi 9
00169, Roma
Italia
Tel: +39 062678322
Email: info@jokermoda.it

P.IVA: IT08220721008
REA: RM – 1083013

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.jokermoda.it

La ditta JOKER MODA, con sede legale in Via dei colombi 9,00169 ROMA, p. iva 08220721008, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti di abbigliamento e accessori (di seguito "Prodotti"), tramite il sito www.jokermoda.it  (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati nel Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con la ditta JOKER MODA .

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto").
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento della conferma dell'invio, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4) Ordine 

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito "Procedura d’Ordine”) presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di ditta JOKER MODA. In tal caso daremo riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi, le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all'Ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la ditta JOKER MODA   lo comunicherà immediatamente al Cliente.

In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce da parte di un nostro fornitore, ovvio errore di prezzo) di rescindere il contratto. 

 5) Modalita' di consegna

La ditta JOKER MODA effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”) e selezionati dalla medesima societá.

Ove i nostri prodotti siano contrassegnati sul sito come “disponibile”, provvederemo a spedire l’articolo al più presto.
La ditta JOKER MODA non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui:

a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e nei modi pattuiti con il fornitore;
b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti per circostanze non soggette al suo controllo;
c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei prodotti.

In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, la ditta JOKER MODA provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

La ditta JOKER MODA  non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, mancanza di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da noi. La ditta JOKER MODA provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi del presente capoverso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di acconto per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

6) PAGAMENTI

I metodi di pagamento accettati da Banca Sella sono pagamento con:

  • CARTA DI CREDITO E DEBITO/BANCOMAT/PREPAGATE 
  • PAYPAL
  • CONTRASSEGNO (ALLA CONSEGNA)
  • BONIFICO

PAYPAL

Paypal accetta pagamento dal suo conto e con qualsiasi carta di credito, il pagamento è immediato, non ha nessun costo extra.

CONTRASSEGNO

Il pagamento avviene in contanti al corriere che le consegnerà il pacco, ha un costo extra 5,00 euro.

BONIFICO

Una volta effettuato bonifico contattarci a info@jokermoda.it, appena ricevuto provvederemo a spedire la merce da voi ordinata.

Attenzione: Se si sceglie contrassegno come metodo di pagamento, il pacco non partirà dopo un accertamento telefonico o su whatsapp, e si prega di farsi trovare nel luogo di spedizione scelto durante l’arco della giornata in quanto il corriere non indica l’ora precisa di consegna e con la somma di denaro precisa indicata nella ricevuta dato che i corrieri non hanno il resto. Cosa più importante, cliccando il tasto completa ordine/effettua ordine si firma un contratto d’acquisto dove il cliente ha l’obbligo di pagare (descritto nel Codice del Consumo nell art.52 com.2), che poi successivamente potrà richiedere un rimborso o un reso.

Gli ordini per cui non verranno accertati il pagamento entro 3 giorni saranno cancellati. I clienti riceveranno un promemoria del suo ordine e potranno mandarci il cro dell’effettuato pagamento nell’attesa della conferma onde evitare il suo cancellamento.

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine.

8) RESI E RIMBORSI

a) Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci con una email contenente Nome – Cognome – N°Ordine – Motivo – Foto su joker-moda@libero.it, in via dei Colombi 9, 00169, Roma, Italia, tel: +39 062678322, email: info@jokermoda.it dal lun-ven 10:00-18:00, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modalità di Reso e Rimborso:

  • L’Articolo non piace o vuoi cambiare taglia o e’ danneggiato : i costi diretti del reso sono a tuo carico ad un costo di 10€ ad articolo. Puoi inviare con il corriere che preferisci. Ti consigliamo di scegliere un corriere che ti fornisca un tracking e una prova di consegna. In caso di cambio ti rimborseremo entro 10-20g lavorativi il costo del prodotto e non della spedizione e potrai ri-effettuare l’ordine con l’articolo che si preferisce.Se danneggiato invia una foto al servizio clienti . 

b) Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna eccetto se l’ordine è stato inviato erroneamente da noi (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 5 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 5 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a vostro carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.